Torna alla Home Page
Presentazione di Casa Emmaus

Casa Emmaus è una realtà di accoglienza per persone che necessitano di disponibilità per arresti domiciliari, detenzione domiciliare, affidamento in prova ai Servizi Sociali, per permessi premio o come sostegno alla fine della detenzione.

Spesso questi, al momento di lasciare il carcere, sono privi di una rete familiare o si trovano in condizioni tali da non avere neppure possibilità di soddisfare i bisogni di base quali il nutrirsi, vestirsi, avere un letto ecc.

Tutti sappiamo anche come difficilmente si trovi chi sia disposto a dare loro aiuto e lavoro.

La comunità femminile è attiva dal settembre 2004 ed è sita in via F. Maternini, 2 a Brescia.

La comunità maschile è attiva dall'ottobre 2006 ed è sita in via Lama, 42 a brescia.

A Casa Emmaus sono residenti insieme alle/agli ospiti, le suore Responsabili Ancelle della Carità e le volontarie che vi operano a tempo pieno garantendo il pieno rispetto della legalità e delle regole della casa.

Queste casa famiglia vogliono essere un mezzo ed un aiuto alla singola persona per riacquistare stabilità e sviluppare capacità ed abilità personali, sostenendo la ricerca di motivazioni e valori finalizzati al miglioramento delle proprie condizioni di vita.

Riteniamo fondamentale l'accoglienza in un luogo positivo e prepositivo che permetta progetti personalizzati e la possibilità di assaporare quel minimo di sicurezza necessaria alla conquista di una vita serena.

La chiamiamo Casa Emmaus perchè siamo convinte che questo nostro cammino ha per compagno il Risorto e perchè sappiamo che è nel gesto dello spezzare insieme il pane che possiamo accogliere ed essere accolte.

Vogliamo insieme camminare verso un futuro possibile, nella certezza di essere avvolti in un Amore senza misura che ci abbraccia tutti.
pdfIL CAMMINO NUOVO

Inizia con noi il TUO nuovo
percorso di vita.
Leggi come la pensiamo >>>
AIUTACI AD AIUTARE

Dona il tuo 5 ‰

Casa Emmaus Onlus
via F. Maternini, 2 - 25133 Brescia
C.F. 02480680988
ADERISCI ALL’ASSOCIAZIONE
Per aderire all’associazione o
sostenere questa Casa versa
il tuo contributo o il tuo libero sostegno all’iniziativa.
leggi i dettagli
2020© Casa Emmaus Onlus - via F. Maternini, 2 - 25133 Brescia - Tel. Fax 030.2005261 - E-mail: info@casaemmausbrescia.it - C.F. 02480680988